Elenco dei prodotti per la marca Azienda Agraria Santa Lucia

Per l’Azienda Santa Lucia, l’obiettivo è quello di diffonderemo i propri vini così da far conoscere e contribuire attivamente alla diffusione del brand Maremma e del Morellino di Scansano.

L’azienda Santa Lucia, è situata nel Parco Naturale della Maremma, oasi incontaminata della Toscana e zona di produzione del Morellino di Scansano più vicina alla costa.

La storia dell’Azienda Santa Lucia, nel mondo vitivinicolo, parte dal 1898 con i primi documenti di compravendita di uve provenienti dallo storico vigneto, ancora oggi in produzione, sul Monte Argentario. Per molti anni produsse soltanto uva, destinata alla vendita;  soltanto nel 1980 la grande passione e tenacia del Sig. Luciano, portò la prima vendemmia in bottiglia, ed è qui che nacque l'azienda Santa Lucia.
uve-vigneti-santa-lucia
   
Quella che per il Sig. Luciano era una grande passione ed anche intuizione, diventò pian piano un secondo lavoro, che con la volontà dei figli, portò passo dopo passo a crescere ogni anno di più ed investire in questo settore e nella terra d’origine, la Maremma, nel vino di riferimento, il Morellino di Scansano, fino a diventare l’attività principale di tutta la famiglia.
Ad oggi l’azienda conta 40 ettari di vigneto tra cui Sangiovese - Morellino, Vermentino, Ansonica, Alicante, Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot;

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca