Rosso di Villa 4 viti AIS 2018

Rosso di Villa 4 viti AIS 2018

Le 4 Viti della guida vini Vitae 2018 AIS,

al Rosso di Villa 2012 di Ornella Molon

Milano 22 Ottobre 2017. Alla presentazione della Guida “Vitae 2018” dell’Associazione Italiana Sommelier, tenutasi a Milano, noi di VinoNpertutti non potevamo proprio mancare.
Star dell’evento sono stati gli oltre 500 i vini fregiati delle 4 viti AIS (metro di valutazione massimo dell’Associazione).

Vitae_2018

Tra le eccellenze premiate con le 4 VITI, ci sta particolarmente a cuore il Rosso di Villa 2012, eccezionale Merlot in purezza prodotto dall’azienda veneta Ornella Molon, della quale siamo partner commerciali proponendo i suoi vini anche sul nostro e-commerce.

AIS 2018_Premiazione_Rosso_di_Villa_2012

Abbiamo colto quindi l’occasione per rivolgere qualche domanda a Christian Biasissi (direttore commerciale della Ornella Molon), naturalmente degustando un calice del Rosso di Villa, oggetto della nostra chiacchierata:

Christian_Sommelier_Rosso_di_Villa_Premiato 

4_Viti_Pergamena_Rosso_di_Villa


D: Quali sono i mercati esteri nei quali esportate maggiormente i vostri vini? In particolare il vino premiato?

R: Il mercato asiatico e la Cina in particolare ci dà buone soddisfazioni, il Rosso di Villa è particolarmente apprezzato forse perché il gusto dei cinesi è molto orientato ai blend francesi e quindi i nostri rossi vengono particolarmente graditi.
Altri mercati più di nicchia sono la Germania e la Svizzera.


D: In Italia ?

R: Il Rosso di Villa è sicuramente conosciuto ed apprezzato in Veneto, anche solo per la territorialità della produzione.
I riconoscimenti in Italia hanno un peso minore, non intendo sminuirne la loro valenza, anzi, dico solo che nella nostra nazione si è più campanilisti nel bere. E poi bisogna dire che in Italia si beve bene.
Per potersi far conoscere e consolidare i mercati fuori regione (ad es. Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana) il supporto del marketing è fondamentale.


D: Grazie Christian per questa chiacchierata. Un’ultima domanda per chiudere questa nostra intervista:
al di là delle considerazioni sui possibili ritorni commerciali, da un punto di vista “umano” e professionale, questo riconoscimento che cosa rappresenta per la vostra azienda?

R: Come sai visto che ci sei venuto a trovare diverse volte, Ornella Molon è un’azienda dalla forte impronta familiare, tutti coloro che ci lavorano sono molto coinvolti, proprio come in una grande famiglia. Questo riconoscimento gratifica il lavoro di tutti, dai collaboratori di cantina, all’enologo, dal reparto commerciale a coloro che accudiscono giornalmente le vigne, la proprietà, insomma nessuno escluso.
Questi riconoscimenti sono il risultato della passione di una grande famiglia.

Famiglia_Molon_Traverso

Ringraziamo Christian Biasissi per la sua gentilezza e disponibilità e vi invitiamo, cari amici di VinoNpertutti, a provare questo eccezionale Rosso di Villa, pluripremiato nel corso degli anni**. Prosit!

(R.M.)

(**il Rosso di Villa 2009 aveva già ottenuto le 4 VITI AIS - fonte AIS Veneto  - ndr).

scopri IL Rosso di Villa su vinoNpertutti

 

 

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment:
Type Code