368OM

Prosecco Spumante Extra Dry

13 Articoli

10,00 €IVA inclusa

10,00 € per 1

Prosecco Spumante Extra Dry è il Prosecco “classico”, la versione che combina l’acidità varietale con la sapidità esaltata dalle bollicine. Il colore è giallo paglierino brillante ravvivato dal perlage. L’aromaticità è fresca e ricca di profumi di frutta, mela, pera, con sentore di agrumi che sfumano nel floreale. In bocca il vino è morbido e al tempo stesso asciutto e grazie ad una acidità ben presente.

Gradazione alcolica: 11,50% vol.
 
Spumantizzazione: In autoclave; presa di spuma per circa 20 giorni (metodo charmat corto) dove poi rimane per diverse settimane a contatto dei lieviti. Viene successivamente imbottigliato.
 
Abbinamenti: è un classico aperitivo, ma ben si accompagna a minestre di legumi, frutti di mare, paste con delicati sughi di carne,formaggi freschi e carni bianche.
 
Servire in bicchieri “flute” a 6-8° C.

Denominazione

Prosecco Spumante Extra Dry

Fatto con uve di

Glera

Gradazione alcolica

11,5 %

Caratterisctiche

Il colore è giallo paglierino brillante ravvivato dal perlage. L’aromaticità è fresca e ricca di profumi di frutta, mela, pera, con sentore di agrumi che sfumano nel floreale. In bocca il vino è morbido e al tempo stesso asciutto e grazie ad una acidità ben presente

Temperatura di servizio

6/8°C

Abbinamenti

E’ un classico aperitivo, ma ben si accompagna a minestre di legumi, frutti di mare, paste con delicati sughi di carne,formaggi freschi e carni bianche.

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml