Rosso Eminenza Lazio IGT 2019

10501CM

l'Eminenza ottenuto da due vitigni simbolo del Lazio, Cesanese e Montepulciano con delle piccole dosi internazionali di Cabernet Sauvignon e Merlot.

0 Articolo
11,00 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

l'Eminenza ottenuto da due vitigni simbolo del Lazio, Cesanese e Montepulciano con delle piccole dosi internazionali di Cabernet Sauvignon e Merlot.

Colore: Di un bel colore rosso porpora cardinalizio. 

Profumo: Naso riccamente fruttato di ciliegie e amarene sotto spirito in cui si fanno spazio sentori floreali di violetta e aromi vegetali di peperone verde. Si avverte anche un sostrato sfumato di pepe nero.


Sapore: L'assaggio risulta gradevole, abbastanza morbido, equilibrato nelle sensazioni gustative con una certa astringenza mitigata dai due vitigni francesi. Sfoggia una struttura piena e robusta con una buona corrispondenza con il naso. Il finale è abbastanza lungo e persistente, lascia in bocca piacevoli ricordi di amarena  e prugna, oltre alla decisa sensazione di robusta struttura.

Abbinamenti: Bucatini all’amatriciana, fritti regionali, piatti tipici della cucina romana

Alcol: 14%
Zuccheri residui: 50 g/l
Acidità totale: 5,40 g/l .
pH: 3,70
Estratto totale: 32,00 g/l
Bottiglia: 750 ml

Denominazione

Lazio IGT

Fatto con uve di

Merlot, Cabernet Sauvignon, Cesanese, Montepulciano

Gradazione alcolica

14 %

Caratterisctiche

Di un bel colore rosso porpora cardinalizio. Naso riccamente fruttato di ciliegie e amarene sotto spirito in cui si fanno spazio sentori floreali di violetta e aromi vegetali di peperone verde. Si avverte anche un sostrato sfumato di pepe nero. L'assaggio risulta gradevole, abbastanza morbido, equilibrato nelle sensazioni gustative con una certa astringenza mitigata dai due vitigni francesi. Sfoggia una struttura piena e robusta con una buona corrispondenza con il naso. Il finale è abbastanza lungo e persistente, lascia in bocca piacevoli ricordi di amarena  e prugna, oltre alla decisa sensazione di robusta struttura.

Temperatura di servizio

 16°C - 18°C

Abbinamenti

Bucatini all’amatriciana, fritti regionali, piatti tipici della cucina romana

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

10501CM

Riferimenti Specifici