Selve di Giove IGT 2013

260SND

Vino rosso fermo, ottenuto da un blend di Merlot e Montepulciano, le uve vendemmiate in periodi diversi così che entrambe raggiungano la miglior maturazione, segue poi la vinificazione ed il successivo affinamento in tonneaux per 12 mesi. Prima di essere immesso sul mercato passa almeno 6 mesi in bottiglia.

6 Articoli
12,00 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

Questo vino rosso fermo, dal colore rosso rubino è il risultato di un blend di Merlot e Montepulciano, le uve vendemmiate in periodi diversi così che entrambe raggiungano la miglior maturazione, segue poi la vinificazione ed il successivo affinamento in tonneaux per 12 mesi. Prima di essere immesso sul mercato passa almeno 6 mesi in bottiglia.

Il passaggio in legno gli conferisce delicate note speziate di cioccolato e vaniglia, intensi i sentori di frutta rossa matura e confettura.

Vino caldo di buna morbidezza, strutturato ed elegante nei sapori.

Denominazione

IGT

Fatto con uve di

Merlot 90% - Montepulciano 10%

Gradazione alcolica

14%

Caratterisctiche

Colore rosso rubino con unghia violacea. Al naso risulta Intenso, propone sentori di frutta rossa matura e confettura, speziature
 quali cioccolato e vaniglia. Al palato Caldo, di buona morbidezza, strutturato ed elegante nei sapori. Di
particolare godibilità e persistenza gustativa
.

Temperatura di servizio

16/18°C

Abbinamenti

Si abbina ottimamente ai piatti ticipi regionali umbri, ad affettati della tradizione umbra, carni rosse, formaggi stagionati.

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

260SND
6 Articoli
2019-03-10

Riferimenti Specifici