Traminer IGT Veneto Selezione 2018

380OM

Paglierino vivace percorso da luminosi riflessi dorati. Chiaro timbro aromatico su eleganti note di frutta esotica candita impreziosite da percezioni di spezie dolci orientali.

0 Articolo
13,00 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

Paglierino vivace percorso da luminosi riflessi dorati. Chiaro timbro aromatico su eleganti note di frutta esotica candita impreziosite da percezioni di spezie dolci orientali. Seguono un tocco di infuso di camomilla e profumi floreali di lavanda.

Il quadro olfattivo si chiude con una importante nota minerale salmastra che lo rende intrigante. Sorso ineccepibile nella sua matrice aromatica con rimandi immediati al vitigno di provenienza. Solo acciaio per questo vino.


Zona di produzione : Vigneti di Campo di Pietra nel bacino del Piave a sud-est di Treviso.

Vendemmia: Raccolta manuale in cassetta. Differenziata in due o tre epoche diverse, a seconda dell’annata (dai primi di settembre, fino quasi alla fine del mese) per esaltare il più possibile una vasta gamma aromatica.

Maturazione ed affinamento: Sosta sui lieviti per sei mesi in vasche di acciaio inox con periodici batonnage.

Gradazione alcolica: 13,00% vol.

Denominazione

Traminer IGT Veneto

Fatto con uve di

Traminer 100 %

Gradazione alcolica

13,00 %

Caratterisctiche

Colore giallo paglierino, spesso carico. Aromi floreali che ricordano la rosa, la frutta esotica matura e ancora la buccia di arancia e zagara. Gusto armonico, pieno e suadente, sapido, aromatico e speziato.

Temperatura di servizio

 8°-10°C in ampi calici

Abbinamenti

Si accosta molto bene con speck affumicati, prosciutti crudi, antipasti, crostacei e piatti speziati; è ottimo anche fuori pasto.

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

380OM

Riferimenti Specifici