SABBIALUCE VERMENTINO DI GALLURA DOCG 2021

MNS002

Un Vermentino intenso fortemente strutturato, dai profumi ricchi e generosi. Porta in tavola la Gallura.Di colore giallo paglierino intenso con note di eucalipto ed aromatiche e sentori di mare , essenze che abbracciano la vigna e la costante presenza dei profumi marini.

6 Articoli
11,50 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

Vermentino di Gallura DOCG, la tipicità del vitigno in purezza, i sentori della terra, la luce, le mille difficoltà della Gallura che consentono alla vigna di esprimersi al meglio creando un’uva unica ed irripetibile che si trasforma in vino intenso fortemente strutturato, dai profumi ricchi e generosi.

Di colore giallo paglierino intenso con note di eucalipto ed aromatiche e sentori di mare , essenze che abbracciano la vigna e la costante presenza dei profumi marini.

Denominazione

Vermentino di Gallura DOCG

Fatto con uve di

Vermentino 100%

Gradazione alcolica

13,00 % vol.

Caratteristiche

Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.
Al naso esprime note sottili, fini e delicate di agrumi, fiori bianchi e melissa.
Il sorso è fresco, secco ed asciutto, caratterizzato da una piacevole sapidità, buona persistenza.

Temperatura di servizio

7°-9°C

Abbinamenti

Da abbinare a tutto pasto: da quelle al pesce, alle grigliate di scoglio e di pesci delicati, ai crostacei, e ai formaggi intensi che si sposano con grande maestria con questo grande vino.

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

Etichette, annate dei vini riportate nel dettaglio e nella scheda di prodotto possono essere soggette a variazioni, secondo le disponibilità del prodotto.

MNS002
6 Articoli
2020-03-20

Riferimenti Specifici