Bianco Basilicata IGT- L'ovo di Elena - 2018

411MC

Cristallino, dal bel colore giallo paglierino con nuances verdoline, sambuco e profumi improntati ai toni dolci della frutta a polpa bianca.

4 Articoli
11,00 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

L'ovo di Elena “ è un bianco di aspetto luminoso, cristallino, dal bel colore giallo paglierino con nuances verdoline. Olfattivamente ha un bell’impatto vegetale di sambuco e profumi improntati ai toni dolci della frutta a polpa bianca.Vino secco, abbastanza caldo, ben sostenuto da una buona acidità, apprezzabile è la sapidità.

Al palato si espande con una tranquilla progressione che mette in mostra la sua struttura.

Zona di Produzione: Bernalda (MT)
Affinamento: in acciaio inox.
Epoca di imbottigliamento: Marzo
Temperatura di servizio ideale: da servire a 10-12° C in calici a tulipano per vini bianchi.

Abbinamenti: si abbina a piatti sia a base di pesce che di carni bianche, ottimo anche come aperitivo (servito ad una temperatura di 5-6°C).

Denominazione                    Bianco Basilicata IGT- L'ovo di Elena - 2018

Fatto con uve di

Fiano

Gradazione alcolica

13 %

Caratterisctiche

Colore rcolore giallo paglierino con nuances verdoline, di aspetto luminoso, cristallino. All'olfatto si presenta abbastanza intenso, ha un bell’impatto vegetale di sambuco e regala profumi improntati ai toni dolci della frutta a polpa bianca. Vino secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido e ben sostenuto da una buona acidità, apprezzabile è la sapidità. Al palato si espande con una tranquilla progressione che mette in mostra la sua struttura.

Temperatura di servizio

 5°/6°C

Abbinamenti

Si abbina a piatti sia a base di pesce che di carni bianche, ottimo anche come aperitivo (servito ad una temperatura di 5-6°C).

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

Le annate dei vini riportate nel dettaglio e nella scheda di prodotto possono essere soggette a variazioni, secondo le disponibilità del prodotto.

411MC
4 Articoli
2018-11-27

Riferimenti Specifici