Refosco dal Peduncolo Rosso - DOC 2018

333MAR

Il vino Refosco dal Peduncolo Rosso prodotto da Marinig ha un colore rosso rubino vivo e saturo, dai riflessi violacei. Al naso presenta note di frutti di bosco e spezie, mentre il gusto è succoso e ricorda la prugna e la mora selvatica.
È un vino verace, fresco e piacevole, adatto ad accompagnare i piatti della cucina tipica friulana.

6 Articoli
14,50 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

Il vino Refosco dal Peduncolo Rosso è diffuso in tutto il Friuli, ma trova nella zona D.O.C. Friuli Colli Orientali un territorio ideale per la sua coltivazione.

Il Refosco dal Peduncolo Rosso è un vitigno autoctono del Friuli-Venezia Giulia, storicamente legato alla zona di Aquileia. Il suo nome deriva dal "pedicello" che tiene l'acino, il quale diviene rosso in prossimità della vendemmia. 
Il grappolo è abbastanza grande, lungo e piramidale, con acini distanziati tra loro, dalla buccia sottile, di colore blu intenso.

Questo Refosco dal Peduncolo Rosso, prodotto da Marinig, viene affinato 16 mesi in tonneau e barriques prima di essere imbottigliato e messo in commercio.

Il vino ha un colore rosso rubino vivo e saturo, dai riflessi violacei, al naso presenta note di frutti di bosco e spezie, mentre il gusto è succoso e ricorda la prugna e la mora selvatica. 
È un vino verace, fresco e piacevole, adatto ad accompagnare i piatti della cucina tipica friulana.

Denominazione

Refosco dal peduncolo rosso DOC - 2014

Fatto con uve di

100% Refosco dal peduncolo rosso

Gradazione alcolica

13,5 %

Caratterisctiche

Vino dal colore rosso rubino vivo e saturo, dai riflessi violacei, al naso presenta note di frutti di bosco e spezie, mentre il gusto è succoso e ricorda la prugna e la mora selvatica.


Temperatura di servizio

18°C

Abbinamenti

Classico rosso ideale per accompagnare secondi piatti di carne, e formaggi stagionati.

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

333MAR
6 Articoli
2018-11-18

Riferimenti Specifici