Lista di vini del produttore Conti di Buscareto

L'azienda agricola Conti di Buscareto si occupa di recuperare e far riscoprire i vecchi vitigni marchigiani, lavorandone poi i pregiati frutti in un'ottica di rinnovamento. Questo percorso di ricerca e di recupero del legame con il territorio si focalizza in particolare sul vitigno Lacrima Nera, varietà a bacca rossa tipica delle colline in cui è immerso il paese di Morro d'Alba, che comprende anche i Comuni di Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Ostra, San Marcello e Senigallia. Con i suoi raffinati vini, l'azienda Conti di Buscareto vuole offrire a tutti la possibilità di rivivere i sapori e gli odori della tradizione e del territorio marchigiano.




L'azienda agricola Conti di Buscareto si occupa di recuperare e far riscoprire i vecchi vitigni marchigiani, lavorandone poi i pregiati frutti in un'ottica di rinnovamento. Questo percorso di ricerca e di recupero del legame con il territorio si focalizza in particolare sul vitigno Lacrima Nera, varietà a bacca rossa tipica delle colline in cui è immerso il paese di Morro d'Alba,che comprende anche i


Territorio_Marchigiano


Comuni di Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Ostra, San Marcello e Senigallia. Con i suoi raffinati vini, l'azienda Conti di Buscareto vuole offrire a tutti la possibilità di rivivere i sapori e gli odori della tradizione e del territorio marchigiano.



Vigneto_Conti_di_Buscareto

La cantina, operante dal 2002, deve il suo nome ad una dinastia di conti locali che si è protratta dal 1200 al 1400 circa.




vigne_conti_di_buscareto 2


Situata nell’entroterra della regione Marche, vicino a Senigallia, questa tenuta dispone di 70 ettari di vigneti, ripartiti in diverse località: il Verdicchio, localizzato sulle alture di Arcevia; la Lacrima Nera, presente nell’antica Contrada Sant’Amico di Morro d’Alba;una varietà di vitigni, nazionali (Montepulciano e Sangiovese) e internazionali (Cabernet Sauvignon e Merlot) localizzati nelle tenute di Monte San Vito e Camerata Picena.  





uve lacrima nerauve lacrima di morro

Vitigno Lacrima Nera: La Denominazione di origine controllata del vino Lacrima di Morro d’Alba, per essere tale, deve essere composta dal vitigno lacrima per almeno l’85% con l’aggiunta di Montepulciano e/o Verdicchio nella misura del 15% massimo.

More
Per pagina
Showing 1 - 6 of 9 items
Showing 1 - 6 of 9 items

I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

I nostri negozi

I nostri negozi

Prossime aperture

Fornitori

Nessun fornitore

Tags