Tittà -Rosso Basilicata IGT- 2015

409MC

Rosso rubino carico di riflessi violacei, dal profumo intenso con sentori erbacei e di frutti maturi.

4 Articoli
11,50 €
No tax

 

Termini e condizioni d'uso

 

La spedizione

Dal perfetto equilibrio tra le uve Aglianico, Primitivo, nasce questo vino che matura di 6 mesi in barrique di rovere francese e solo dopo dodici mesi di affinamento in bottiglia, si presenterà agli amanti dei vini di questa terra del sud.

Vino dal colore rosso rubino carico di riflessi violacei, dal profumo intenso e abbastanza persistente, di qualità fine, con sentori erbacei e di frutti maturi. Al palato è secco, caldo, abbastanza morbido, giustamente tannico e abbastanza sapido. È un vino di corpo.

Gradazione alcolica: 13,5% vol.
Temperatura di servizio idelae: 18° C.

Abbinamenti: grazie alla buona struttura e all’intenso bouquet, è possibile abbinare vari piatti a base di carne come un filetto con bacche di ginepro, capretto aromatizzato con erbe selvatiche, ma anche un formaggio stagionato.

Denominazione                    Rosso Basilicata IGT - 2015

Fatto con uve di

Aglianico, Primitivo

Gradazione alcolica

13,5 %

Caratterisctiche

Colore rosso rubino carico di riflessi violacei, all'olfatto intenso e abbastanza persistente di qualità fine, con sentori erbacei e di frutti maturi.
Al palato risulta secco, caldo, abbastanza morbido, giustamente tannico e abbastanza sapido. È un vino di corpo.

Temperatura di servizio

 10°/12°C

Abbinamenti

Grazie alla buona struttura e all’intenso bouquet, è possibile abbinare vari piatti a base di carne come un filetto con bacche di ginepro, capretto aromatizzato con erbe selvatiche, ma anche un formaggio stagionato.

Formato disponibile

Bottiglia da 750 ml

409MC
4 Articoli
2019-03-07

Riferimenti Specifici